RILEVATORE FUMO E GAS AUTOMATICO

La rivelazione di gas esplosivi e/o tossici riveste un ruolo importante nella strategia di protezione. Per i gas tossici è fondamentale rilevare in anticipo l’evento per la salvaguardia delle persone, mentre per i gas esplosivi è necessario individuare precocemente le concentrazioni pericolose per evitare le  deflagrazioni causate da miscele di gas, fenomeni disastrosi e spesso causa di incendi. Proprio per questo è importante il rispetto delle numerose normative e direttive previste dalla legge.

Per evitare danni, un rilevatore di gas deve essere in grado di segnalare con la massima tempestività la presenza di miscele tossiche e/o esplosive, quando ancora le concentrazione non hanno  raggiunto limiti pericolosi.

In caso di pericolo, questo sistema potrà comandare automaticamente i dispositivi d’allarme ottici e acustici per allertare il personale, i sistemi di ventilazione, bloccare  l’erogazione di gas, pompe, motori e valvole, oltre ad attivare la chiamata agli organi di controllo e ai responsabili.

 

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per qualsiasi
informazione.
Tel.: +39 045 820 55 02
Email: info@syntec.vr.it
Oppure compila il form
specificando l'oggetto
della tua richiesta.