SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA

La sorveglianza video prevede l’installazione di telecamere in grado di raccogliere e trasferire immagini mediante connessioni fisiche di vario tipo (via cavo coassiale, UTP, fibra ottica) e/o su rete dati in TCP/IP. Le immagini possono essere così memorizzate su registratori video digitali e visualizzate in tempo reale su monitor, sul luogo fisico di ripresa quanto in remoto.

I sistemi prevedono telecamere di tipo bullet, minidome e PTZ (mobii) con definizione delle immagini in Full HD, 4K e oltre.
I registratori digitali di immagini sono in grado di soddisfare le più articolate esigenze: da dispositivi di uso prettamente commerciale ad apparati professionali capaci di connettersi alla rete dati e trasferire le immagini a postazioni remote.
Sono inoltre disponibili software specifici per l’analisi dei segnali video che permettono di analizzare le singole immagini e determinare, secondo regole predefinite, se esistono eventi da segnalare, come ad esempio l’attraversamento di una persona in un perimetro definito, la sottrazione o l’aggiunta di un oggetto da un scena predefinita, ecc.
Queste e altre funzionalità avanzate si stanno affermando per avvicinarsi a un concetto di prevenzione.

Le tecnologie per il riconoscimento facciale e delle targhe sono ormai consolidate nei sistemi di videosorveglianza, ma siamo certi che nel prossimo futuro l’orientamento sarà votato all’analisi predittiva. Questa consente di rilevare e analizzare i comportamenti ritenuti anomali sulla base di parametri prestabiliti, generando segnalazioni di pericolo. L’analisi video avanzata consente di rilevare comportamenti specifici, schemi di movimento, aree critiche, mappe di temperatura mediante telecamere termiche e tanto altro, così da fornire preziose informazioni ai gestori del sistema.

 

 

 

 

 

Documentazione scaricabile su richiesta.

Compila il form qui sotto
e specifica nel campo "MESSAGGIO"
la tua richiesta.

I nostri progetti per la sicurezza della natura

Il nostro impegno e la nostra professionalità sono a servizio anche della natura e degli animali.

Da anni partecipiamo a progetti e Associazioni per la salvaguardia della natura, studiando e integrando sistemi di sicurezza per il monitoraggio di riserve e parchi naturali.
Un impegno che ci rende orgogliosi.

[anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per qualsiasi
informazione.
Tel.: +39 045 820 55 02
Email: info@syntec.vr.it
Oppure compila il form
specificando l'oggetto
della tua richiesta.